Problemi per l'app Bancoposta su iPhone: gli utenti lamentano problemi con l'accesso

Problemi per l'app Bancoposta su iPhone: gli utenti lamentano problemi con l'accesso
di

Da qualche giorno diversi utenti BancoPosta stanno lamentando, da iPhone, l'impossibilità ad accedere al proprio conto attraverso l'applicazione. Le segnalazioni si sono moltiplicate sul web, ma la natura di tali disservizi, che si verificano a macchia di leopardo, non sembra essere nota.

Sostanzialmente, nel momento in cui si apre il client questo resta bloccato sulla schermata principale gialla, con la rotella che gira all'infinito e non carica i dettagli del conto. Abbiamo avuto modo di provare da due diversi iPhone e su uno il problema continua a persistere nonostante varie disinstallazioni ed installazioni, mentre su un altro siamo riusciti ad effettuare regolarmente l'accesso.

Il problema è giunto anche alle orecchie di PosteItaliane attraverso Twitter, dove vari utenti hanno presentato segnalazioni. I social media manager hanno risposto in questo modo: "Buongiorno, consigliamo di verificare la disponibilità di aggiornamenti ancora non installati. Eventualmente anche a disinstallare e reinstallare l'App. Se il problema persiste puoi contattare i nostri canali di assistenza a partire da questa pagina https://poste.it/assistenza.html".

A giudicare da quanto emerso, il problema all'applicazione si verificherebbe solo su iPhone e su alcune versioni di iOS più aggiornate. Non è chiaro se si tratti di un bug o di altro, ma provando ad effettuare il login dal sito web il login viene completato regolarmente.

Problemi per l'app Bancoposta su iPhone: gli utenti lamentano problemi con l'accesso