Problemi per Instagram: l'app riproduce l'audio anche quando disattivato

Problemi per Instagram: l'app riproduce l'audio anche quando disattivato
di

Da qualche ora si stanno moltiplicando sul web le segnalazioni da parte degli utenti di Instagram che lamentano un fastidioso problema con l’applicazione di condivisione foto targata Meta.

A quanto pare, infatti, Instagram continuerebbe a riprodurre l’audio di Storie e post anche quando gli smartphone hanno la modalità silenzioso attivato. A giudicare da quanto emerso, si tratterebbe di un problema che starebbe colpendo a macchia di leopardo gli utenti, ma l’aspetto più fastidioso è che anche abbassando il volume dello smartphone, dopo un pò questa impostazione verrà totalmente ignorata e l’app riprenderà a riprodurre la traccia audio come se nulla fosse.

Almeno al momento, non è emersa alcuna indicazione su come risolvere e probabilmente si tratta di un bug lato server dell’applicazione che sarà risolto nel giro di pochi giorni, dal momento che le segnalazioni stanno aumentando esponenzialmente.

Nelle scorse ore, intanto, è emersa la notizia secondo cui Instagram starebbe lavorando su una nuova feature che dovrebbe consentire agli utenti di ricondividere i post publicati da altri utenti. Attualmente per accedere a questa funzione è necessario affidarsi ad applicazioni di terze parti, ma evidentemente la situazione potrebbe cambiare rapidamente. Qualche giorno fa, inoltre, Instagram è stata colpita da una multa salatissima in Europa.