Problemi con la produzione di AirPods Studio: il lancio slitta a Dicembre?

Problemi con la produzione di AirPods Studio: il lancio slitta a Dicembre?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Poco prima del keynote di presentazione dei nuovi iPhone 12, era praticamente data per certa la presenza delle AirPods Studio. Come abbiamo avuto modo di vedere però le cuffie over-ear non sono state della partita, ed i motivi li ha spiegati Jon Prosser.

Il popolare leaker ha dichiarato su Twitter che Apple ha deciso di tagliare il lancio dal keynote a causa di alcuni problemi riscontrati nella produzione delle AirPods Studio. Tale problema sarebbe piuttosto grave ed Apple avrebbe anche deciso di eliminare alcune funzioni per completare lo sviluppo del prodotto il prima possibile. Attualmente, inoltre, gli ingegneri starebbero lavorando sulla finalizzazione degli ultimi dettagli che precederanno il lancio finale.

Secondo Prosser, le cuffie non arriveranno nei negozi prima di Dicembre. Non è escluso che Apple decida di rivelarle nel corso di un evento in programma il prossimo mese, per poi dare il via alle spedizioni successivamente.

In molti ricordano che lo stesso era avvenuto anche con le prime AirPods lanciate nel 2016, che erano state annunciate come disponibili ad Ottobre, per poi arrivare nei negozi a Dicembre.

Secondo le indiscrezioni emerse a ridosso dell’evento, AirPods Studio dovrebbero costare sui 350 Dollari e potrebbero anche essere annunciate con un semplice comunicato stampa, come fatto con AirPods Pro.