Problemi di ricezione per iPhone XS ed XS Max? Apple indaga sulle segnalazioni

Problemi di ricezione per iPhone XS ed XS Max? Apple indaga sulle segnalazioni
di

Nel corso dell'ultima settimana sul web hanno fatto capolino diverse segnalazioni da parte dei possessori dei nuovi iPhone XS ed XS Max che lamentavano problemi con la ricezione 4G / LTE. In particolare, gli utenti hanno lamentato segnale debole sui nuovi dispositivi, soprattutto se messi a confronto con altri top di gamma ed i predecessori.

Apple almeno ad oggi non ha diffuso alcuna comunicazione ufficiale in merito, ma a giudicare da quanto emerso tramite i social network avrebbe iniziato a contattare alcuni utenti di iPhone XS ed XS Max interessati dal problema invitando loro ad installare uno baseband logger che monitora costantemente la connessione dati del cellulare.

Obiettivo di tale procedura è capire in che modo gli smartphone si connettono alle torri per individuare eventuali problemi. La paura di molti però è che il problema non sia risolvibile attraverso il classico aggiornamento software, ma che gli iPhone XS siano soggetti a qualche difetto hardware che nel caso in cui venisse confermato richiederebbe un richiamo con la conseguente sostituzione.

Allo stato attuale però è prematuro avanzare qualsiasi tipo di ipotesi, in quanto lo studio da parte del produttore è ancora nelle fasi iniziali.

Tuttavia, è doveroso sottolineare che tramite vari messaggi sui forum specializzati, molti utenti hanno segnalato che a seguito dell'installazione della beta di iOS 12.1, la ricezione sarebbe migliorata.

FONTE: Pocketnow
Quanto è interessante?
4

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it