Problemi con lo schermo del Galaxy S22 Ultra: Samsung al lavoro su un fix

Problemi con lo schermo del Galaxy S22 Ultra: Samsung al lavoro su un fix
di

Sono passati pochi giorni dall'annuncio del Galaxy S22 Ultra e sul web sono già emerse le prime segnalazioni di problemi. Nello specifico, da qualche giorno sui social vari utenti hanno lamentato problemi di flickering con il pannello del top di gamma 2022 del colosso coreano.

Alcune varianti del Galaxy S22 Ultra basate sul processore Exynos 2200 conterrebbero vari bug, tra cui uno mostra una linea pixelata orizzontale sulla parte superiore dello schermo, dov'è posizionato il widget dell'orologio. Il problema si verificherebbe solo quando il dispositivo è impostato sulla risoluzione QHD+ e sulla modalità colore naturale. La linea, infatti, scompare non appena la modalità di colore passa a "vivido".

Fortunatamente, però, non si tratta di un problema hardware come ipotizzato da molti all'inizio e Samsung ha riconosciuto ufficialmente il bug ed ha spiegato che è al lavoro per risolvere.

L'annuncio è arrivato direttamente sul forum ufficiale di Samsung, e ripreso sul Reddit del Galaxy S22. Un rappresentante della società coreana ha affermato che la società è "a conoscenza del numero limitato di Galaxy S22 Ultra che stanno lamentando problemi sul display quando vengono visualizzati video su YouTube o quando sbloccano il dispositivo con l'impronta digitale. Il problema si verifica raramente quando il device è impostato sulla risoluzione WQHD e la modalità in Natural. Stiamo lavorando su una patch per il Galaxy S22 Ultra che risolverà il problema".