1
Speciale Scienza
Piante, animali e il futuro dell'esplorazione spaziale

Ai disservizi di Libero e Virgilio, si aggiungono anche quelli di Microsoft. Da qualche ora, come segnalato su Downdetector, quasi tutti i servizi del colosso di Redmond sono inaccessibili.
Ad essere interessati sono Microsoft 365, Microsoft Store, OneDrive, Microsoft Teams, Outlook, Bing ed in generale tutti i servizi Azure.
La conferma è arrivata anche dalla pagina Service Health Status di Microsoft dove è presente un bollettino relativo ad Azure: "i clienti potrebbero riscontrare problemi con la connettività di rete, che si manifestano come latenza di rete e/o timeout quando tentano di connettersi alle risorse di Azure in più aree, nonché ad altri servizi Microsoft. Stiamo attivamente indagando e condivideremo con voi tutti gli aggiornamenti non appena ne sapremo di più".
Su Twitter, l'account Microsoft 365 Status qualche minuto fa ha annunciato che il problema è stato isolato e i tecnici lo stanno analizzando per capire che strategia mettere in campo per mitigarlo e risolverlo senza causare ulteriori disservizi agli utenti.
Come osservato dai colleghi di The Verge, disservizi di questo tipo sono rari per i servizi di Microsoft. Il popolare magazine cita l'interruzione di due ore di Teams nell'aprile 2021.
Aggiornamento 12:24 - La situazione a quanto pare è in fase di risoluzione ed i servizi sono in ripristino.
We're investigating issues impacting multiple Microsoft 365 services. More info can be found in the admin center under MO502273.
— Microsoft 365 Status (@MSFT365Status) January 25, 2023
Altri contenuti per Microsoft
Contenuti più Letti