Problemi per Twitter su Android: l'app crasha dopo l'ultimo aggiornamento

Problemi per Twitter su Android: l'app crasha dopo l'ultimo aggiornamento
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nelle ultime ore gli utenti Android che hanno aggiornato l'applicazione di Twitter all'ultima versione, stanno segnalando tramite i social l'impossibilità ad utilizzare il client in quanto si chiuderebbe immediatamente dopo aver fatto tap sull'icona.

Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un bug che porterebbe l'app a crashare, e quindi a renderla praticamente inutilizzabile.

L'errore a quanto pare si verificherebbe a seguito dell'aggiornamento lanciato nella giornata di ieri, 21 Gennaio 2020, sul Play Store. Nel changelog il social network di microblogging faceva riferimento ad una serie di problemi risolti che avrebbero dovuto, almeno teoricamente, rendere l'applicazione più reattiva e facile da usare. Purtroppo però starebbe avvenendo l'esatto contrario.

Poco dopo l'aggiornamento infatti vari utenti hanno iniziato a lamentare arresti anomali all'avvio, e Twitter è stata costretta a rilasciare un breve comunicato sull'account di supporto ufficiale in cui suggerisce agli utenti di "non installare l'ultima versione fino a quando non correggeremo il bug".

Alcuni hanno provato a cancellare la cache o reinstallare l'app, ed in alcune circostanze tale procedura avrebbe funzionato.

Se non avete installato l'aggiornamento, consigliamo di non effettuare il download della build 8.28 dell'applicazione. Vi terremo informati non appena saranno disponibili nuove informazioni a riguardo, ma un fix dovrebbe arrivare rapidamente nelle prossime ore.