Quanti profili si possono avere su Netflix? Ecco come crearli

Quanti profili si possono avere su Netflix? Ecco come crearli
di

La creazione dei profili di Netflix rappresenta una delle procedure base per coloro che condividono l'account con familiari o amici, dal momento che ogni singolo profilo permette di ottenere un'esperienza di visione personalizzata in base ai propri gusti.

Per ogni account è possibile avere massimo cinque profili, che possono essere creati attraverso la pagina Gestisci i profili.

Interessante notare come per ogni profilo sia possibile impostare restrizioni ed opzioni ad hoc, tra cui l'avatar, il nome, la lingua, la classificazione per età che è particolarmente se uno di tali profili è rivolto ad un bambino ed altro.

Occorre sottolineare che le visioni contemporanee variano in base al piano d'abbonamento. Attualmente Netflix propone in Italia tre differenti piani di sottoscrizione: quello base a 7,99 Euro al mese, lo Standard a 11,99 Euro ed il Premium a 15,99 Euro al mese.

Con lo Standard è possibile effettuare massimo due visioni in contemporanea, con il Premium invece si passa a quattro schermi mentre il Base garantisce la visione su un solo schermo. Di per se, la ragione principale per cui sempre più persone scelgono il Premium è rappresentata dal fatto che consente di condividere l'abbonamento con più persone per risparmiare sul costo mensile.

Nel frattempo, di recente Netflix ha raggiunto quota 200 milioni di abbonati.