Project Ara sarà presente al MWC 2015?

di

Secondo alcune nuove speculazioni emerse sul web, alcune componenti dello smartphone modulare di Google, Project Ara, potrebbero essere presentate al Mobile World Congress 2015 di Barcellona, che prenderà il via il prossimo mese nella città catalana. In totale, i vari produttori porteranno alla fiera circa cinquanta componenti modulari, ma non sappiamo quali come non siamo a conoscenza se sarà mostrato qualche prototipo oppure no.

Per tutti coloro che non fossero a conoscenza del progetto, Project Ara permetterà agli utenti di scegliere le componenti interne dei cellulari: sarà possibile aggiornare la fotocamera, la RAM, il processore e chip grafico ed anche la memoria interna.
Sono molte le aziende che stanno puntando su questo progetto, tra cui Toshiba che mercoledì scorso ha annunciato di aver stretto una partnership con Einfochips per produrre chip per i telefoni che faranno parte del Project Ara, ed il Chief Technology Officer ha rivelato che l'azienda ha in programma il rilascio di diversi modelli.