Project UNICUM, un ambizioso laptop italiano che coniuga design e potenza

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Project UNICUM è un attraente progetto completamente italiano, che alcuni professionisti del settore stanno cercando di portare avanti tramite la nota piattaforma Indiegogo. Si tratta di un notebook dalle linee esclusive e dai materiali preziosi, che non rinuncia ad un cuore di ultima generazione per prestazioni all'ultimo grido.

Project UNICUM offre un design molto ricercato ed elegante, e allo stesso tempo è costruito quasi interamente in puro alluminio, con l'aggiunta della fibra di carbonio o persino di uno strato di legno.
Questo notebook punta su un pannello 4K per la massima definizione possibile, ed è dotato, sotto la scocca, di un eccellente processore Intel Core della serie i7 e di una potente NVIDIA GeForce GTX. Per la memorizzazione dei dati invece si segnala l'utilizzo di un'unità SSD per eludere la lentezza di un hard disk convenzionale, ed ottenere così performance maggiori nell'utilizzo quotidiano.
Anche la sezione audio risulta curata grazie al posizionamento di una cassa angolare, che rappresenta una rarità su un dispositivo di questo tipo.
UNICUM è in corso di progettazione, della quale se ne stanno occupando vari specialisti fra informatici e designer.

Il concept a noi è piaciuto molto ed abbiamo apprezzato le forme ma soprattutto i materiali utilizzati. L'utilizzo dell'alluminio è certamente positivo, per la sensazione che restituisce ma anche per le sue innate capacità di disperdere il calore.

Se volete dare una possibilità a questo progetto italiano, basta andare sulla relativa pagina su Indiegogo cliccando qui, nella quale avrete anche la possibilità di ottenere uno sconto direttamente sul prezzo finale.

Project UNICUMProject UNICUMProject UNICUMProject UNICUMProject UNICUMProject UNICUMProject UNICUM