I Promemoria di iOS 13 non funzionano su Mac, proteste sui social

I Promemoria di iOS 13 non funzionano su Mac, proteste sui social
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il lancio a scaglioni dei sistemi operativi del 2019 da parte di Apple sta provocando non pochi grattacapi agli utenti. In particolare, i possessori di dispositivi basati su iOS 13 o iPadOS e Mac stanno protestando in rete per il mancato funzionamento dell'app Promemoria sui PC.

Come abbiamo avuto modo di verificare anche noi di Everyeye, tra un iPhone aggiornato all'ultima versione di iOS 13 ed un iMac su cui è installato macOS Mojave 10.14.6 è praticamente impossibile effettuare la sincronizzazione dei promemoria. Aprendo l'applicazione sul computer infatti il sistema ci restituisce la schermata mostrata nello screenshot in calce, in cui ci viene di fatti spiegato che fino all'arrivo di macOS Catalina l'unico modo per accedere ai Reminder è rappresentato da iCloud.com.

Nel documento di supporto ufficiale si legge che "i promemoria aggiornati non sono compatibili con le versioni precedenti di iOS e macOS. Se aggiorni i promemoria sul tuo iPhone con iOS 13, il tuo iPad e il tuo Mac che utilizzano lo stesso account iCloud non potranno accedere ai promemoria finché non saranno disponibili iPadOS e macOS 10.15 Catalina".

Catalina secondo le ultime indiscrezioni potrebbe vedere la luce il 4 ottobre, ma a riguardo ancora non sono arrivate conferme.

A ciò si aggiungono le crescenti proteste degli utenti che su Twitter e vari social network segnalano elenchi mancanti, promemoria completamente eliminati, nomi di elenchi ripristinati ai valori predefiniti, date ed orari non trasferiti correttamente ed altri errori di sincronizzazione. Su quest'ultima questione però Apple non sembra essersi espressa.

I Promemoria di iOS 13 non funzionano su Mac, proteste sui social