Pronti, motore, scatta! Comincia la distribuzione del Nokia N73

di

Espoo, Finlandia - Nokia annuncia la distribuzione del Nokia N73, lo straordinario computer multimediale dotato di avanzate prestazioni fotografiche e altoparlanti stereo con audio 3D per esaltare l'esperienza di ascolto. Il Nokia N73 integra  una fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus e ottica Carl Zeiss e supporto per le comunità di Internet come Flickr, la principale comunità online per la condivisione di foto del mondo.
Il prezzo al pubblico del Nokia N73 si aggira sui 400 euro al netto d'imposte e sussidi. Il telefono è disponibile in tre accattivanti versioni cromatiche: grigio argento/viola scuro, bianco ghiaccio/rosso metallizzato e bianco ghiaccio/caffè.

"Il Nokia N73 è il compagno ideale non solo per gli appassionati di fotografia digitale, ma anche per gli utenti che ne apprezzano la straordinaria qualità della stampa e le funzioni multimediali, a cui è possibile accedere con un solo click," ha affermato Lorenzo Leone, direttore Multimedia Computers, Nokia. "Il Nokia N73 è caratterizzato da una fotocamera ad alte prestazionie dalla possibilità di scambiare facilmente le foto su web, come ad esempio Flickr o altre comunità dedicate alla condivisione delle foto."

Il Nokia N73 soddisfa con unico dispositivo, molte delle quotidiane esigenze dell'utente. Disponibile per le reti 3G o EDGE/GSM quadband, il Nokia N73 offre la versatilità di un computer multimediale, grazie al software S60 3rd Edition basato su Symbian OS. La combinazione tra le elevate prestazioni fotografiche e il supporto per la navigazione, e-mail e le comunità web rende il Nokia N73 una perfetta fotocamera always on.

Sorridi all'obbiettivo
 La fotocamera da 3.2 megapixel (2048 x 1536 pixel) con ottica Carl Zeiss garantisce una qualità fotografica pari a quella di una vera camera digitale, offrendo il formato 10" x 8" (25 x 20 cm). L'otturatore meccanico e la funzione di autofocus avanzato consentono di ottenere foto più nitide, anche in condizioni di scarsa luminosità e ridurre la distorsione dovuta al movimento. Una volta scattate le foto e i video, rivederli è semplice e piacevole, grazie allo schermo da 2.4 pollici ad alta risoluzione.
 
Un momento da condividere
Il Nokia N73 integra un tasto dedicato per visualizzare istantaneamente le foto sullo schermo. Con un solo click è anche possibile inviare le foto via e-mail, via Bluetooth o via MMS, stamparle o caricarle su una comunità online. Inoltre è possibile intrattenere gli amici con uno slideshow completo di colonna sonora in modalità stereo semplicemente selezionando le immagini e le melodie digitali preferite, per poi godersi lo spettacolo in compagnia.

Intuitivo e intelligente
Il Nokia N73, in meno di 120 grammi, integra applicazioni ad alte prestazioni e funzioni intuitive che ne rendono ancora più immediato l'utilizzoo. I comandi dedicati per la ripresa, lo zoom e la visualizzazione, insieme alla barra strumenti attiva, assicurano un controllo veloce e intuitivo delle funzioni principali della fotocamera.

Gli utenti del Nokia N73 potranno anche fare uso delle funzioni Mobipocket® Reader e Amazon Anywhere™ di Amazon, preinstallate nelle confezioni di vendita di alcuni mercati. Amazon Anywhere permette di accedere immediatamente alla vasta gamma di prodotti e alle recensioni dei clienti di Amazon, ricevere consigli e acquistare direttamente dal Nokia N73. Mobipocket Reader trasforma il computer multimediale in un lettore di eBook universale, con accesso a più di 25.000 libri elettronici dei principali editori americani, tedeschi, francesi e spagnoli.