Ecco la proposta di Lockheed Martin per portare l'uomo sulla Luna nel 2024

Ecco la proposta di Lockheed Martin per portare l'uomo sulla Luna nel 2024
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il 10 Aprile del 2019 si è tenuto il 35esimo Simposio Spaziale, dove l'azienda aerospaziale Lockheed Martin, ha proposto un piano per portare gli astronauti della NASA sulla Luna entro il 2024.

La NASA ha anticipato di ben 4 anni la data del suo viaggio sulla Luna, ciò vuol dire che i loro partner commerciali dovranno soddisfare i bisogni imposti con quattro anni di anticipo.

La compagnia spaziale americana ha già ingaggiato Lockheed Martin per costruire l'Orion Multipurpose Crew Vehicle, una navicella spaziale che prevede di lanciare gli astronauti in orbita per la prima volta a Giugno del 2020 con la missione Exploration Mission-1.

Con l'Exploration Mission-2 Lockheed Martin ha intenzione di atterrare sul satellite, e se tutto andrà secondo i piani, l'Exploration Mission-3 potrebbe già mettere gli astronauti sulla luna nel 2023 o nel 2024 ha detto Rob Chambers, Senior Manager System Engineering di Lockheed.

Poiché i piani sono stati anticipati di quattro anni, la NASA e la Lockheed stanno mettendo i piedi sull'acceleratore per rispettare la promessa fatta al mondo. "La nostra priorità è preservare la sicurezza", ha detto Chambers e, prima di tutto, vogliono testare profondamente il veicolo di lancio.

Lockheed Martin non è ancora stata contattata dalla NASA per costruire questa nuova architettura spaziale. In ogni caso, se la NASA dovesse scegliere di seguire il piano della compagnia, quest'ultima "dovrà essere in grado di piegare il metallo", ha detto Chambers.