Quali sono le proprietà di Jeff Bezos? Tra case con 16 bagni e jet da 66 milioni

Quali sono le proprietà di Jeff Bezos? Tra case con 16 bagni e jet da 66 milioni
di

Jeff Bezos è l'uomo più ricco del mondo, ed ha accumulato il suo immenso patrimonio grazie alla crescita esponenziale del colosso di Seattle. Contrariamente a quanto si possa pensare, però, coloro che lo conoscono non lo descrivono come una persona che ama la vita mondana, ma nel corso degli anni ha effettuato acquisti d'extralusso.

Nel libro Bezonomia, Brian Dumaine dedica un capitolo particolare alle proprietà di Jeff Bezos.

Al di fuori delle partecipazioni azionarie di Bezos, le proprietà dell'imprenditore comprendono anche un jet privato Gulfstream G650ER del valore di 66 milioni di Dollari. Ovviamente non mancano gli immobili: secondo le rilevazioni possiede proprietà immobiliari a Los Angeles, San Francisco, Seattle, Washington DC e New York.

Bezos però ha anche oltre 400mila acri di terreno, la maggior parte dei quali sono situati nella parte occidentale del Texas.

Dumaine riferisce che a metà 2019 Bezos ha acquistato tre appartamenti, tra cui figura un attico, su quattro piani a Manhattan al 21 della Fith Avenue, poco lontano dal Madson Square Park. Bezos ha provveduto all'unione di questi tre appartamenti per ottenere uno spazio abitabile di 1600 metri quadrati, con dodici camere da letto, sedici bagni, una sala biliardo, una biblioteca, un ascensore privato e 532 metri quadri di terrazza. Il tutto gli è costato 80 milioni di Dollari.

E poi c'è l'iconico yatch di Bezos che costa più di una serie tv in onda su Amazon Prime Video.