I proprietari di Oneplus 7 Pro stanno ricevendo delle notifiche di spam in cinese - Agg.

I proprietari di Oneplus 7 Pro stanno ricevendo delle notifiche di spam in cinese - Agg.
di

Numerosi proprietari di OnePlus 7 Pro stanno segnalando tramite Twitter di aver ricevuto due notifiche di spam contenenti una serie casuale di lettere. Al momento il produttore non ha riconosciuto in via ufficiale il problema, ma una dichiarazione potrebbe arrivare prossimamente.

I dettagli al momento sono scarsi, e non è chiaro il numero di utenti interessati.

Come vi mostriamo in calce, le notifiche includono messaggi confusi: uno composto da caratteri latini ed un altro in cinese. Se si tenta di aprire uno dei due banner facendo tap, lo smartphone prova ad aprire un browser che però non riesce a trovare. La maggior parte degli utenti che hanno inviato le segnalazioni riferiscono di averle ricevute su OnePlus 7 Pro, l'ultimo smartphone top di gamma della società cinese, ma non è escluso che siano interessati anche altri modelli.

Nel momento in cui stiamo scrivendo, l'account Twitter di supporto non ha diffuso alcun tipo di comunicato sulla questione. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni a riguardo.

Aggiornamento 12:08 - OnePlus ha da poco risposto in via ufficiale alle segnalazioni degli utenti, tramite un tweet pubblicato sul proprio account ufficiale Twitter in cui afferma che "durante un test interno, il nostro team di OxyGenOS ha accidentalmente inviato una notifica push globale ad alcuni proprietari di Oneplus 7 Pro. Ci scusiamo per gli eventuali problemi e vi assicuriamo che il team sta indagando sull'errore. Presto saranno disponibili nuove informazioni".