Il Governo proroga il Bonus Vacanze al 2021: sarà spendibile su più piattaforme online

Il Governo proroga il Bonus Vacanze al 2021: sarà spendibile su più piattaforme online
di

Il Governo ha annunciato di aver prorogato a Giugno 2021 la scadenza del bonus vacanze da 500 Euro che era stato messo sul piatto la scorsa estate per proteggere il settore turistico duramente colpito dalla pandemia. La decisione è stata presa alla luce dello scarso successo ottenuto dalla misura.

Secondo SkyTG24, infatti, è stato richiesto solo dal 35% della platea complessiva calcolata al momento dello stanziamento. Ma non solo: a fronte di tale richiesta solo 1 italiano su 6 ha speso l'importo ricevuto, a giudicare dai numeri diffusi da PagoPA.

Per questa ragione l'Esecutivo, per evitare che la misura resti inutilizzata, ha deciso di rilanciarla e renderla disponibile fino al 30 Giugno 2021.

Non solo, però: la stessa emittente infatti riferisce che per fare fronte allo scarso utilizzo sono allo studio delle modifiche che dovrebbero allargare le piattaforme online e digitali dov'è possibile spendere il voucher.

Ricordiamo che il bonus vacanze 2020 deve essere richiesto attraverso l'app Io ed è rivolto ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 40mila Euro annui. E' necessario anche dotarsi di SPID per poter accedere al voucher, attraverso la sezione "Pagamenti". Una volta evasa la domanda, l'INPS provvederà a verificare l'ISEE del nucleo familiare e poi provvederà ad inviare il responso e quindi il coupon.

FONTE: SkyTg24
Quanto è interessante?
4