Il prossimo Sony Xperia potrebbe essere basato sullo Snapdragon 865

Il prossimo Sony Xperia potrebbe essere basato sullo Snapdragon 865
di

Secondo alcuni rapporti provenienti dal Giappone, Sony sarebbe già al lavoro sul prossimo smartphone top di gamma, che con ogni probabilità sarà presentato ad inizio 2020. La particolarità è data dal fatto che il dispositivo dovrebbe essere basato sul processore di fascia alta di Qualcomm che seguirà lo Snapdragon 855 Plus.

Soprannominato Snapdragon 865, il chip ha il nome in codice SM8250, ed è stato individuato in una stringa di codice trovata in un firmware presente sul server Sony che si occupa della distribuzione degli aggiornamenti. Immediato è partito il collegamento, soprattutto se si conta che l'attuale Snapdragon 855 aveva il nome in codice SD8250, ecco perchè la correlazione è stata immediata.

Secondo le indiscrezioni raccolte da GSMArena, il processore con ogni probabilità integrerà un modem 5G, proprio come il Kirin 990 che abbiamo avuto modo di vedere all'opera nel Mate 30 Pro. Molto probabilmente Qualcomm però lancerà anche una variante con solo 4G, che sarà messa a disposizione dei partner produttivi che intendono lanciare sul mercato dispositivi di fascia medio-alta o che hanno intenzione di tenere bassi i prezzi dei dispositivi.

Qualora Sony dovesse seguire la tabella di marcia adottata in passato, la nuova generazione di Xperia dovrebbe debuttare al MWC 2020 di Barcellona.

Il produttore giapponese solo qualche settimana fa ha presentato il nuovo Xperia 5.