Per il primo prototipo di Apple Watch gli ingegneri usarono un iPod: tutti i retroscena

Per il primo prototipo di Apple Watch gli ingegneri usarono un iPod: tutti i retroscena
di

Apple Watch è un successo planetario, e negli ultimi tempi è diventato una vera e propria gallina dalle uova d'oro per Apple. Il designer Imran Chaudhri che ha lavorato nel team di progettazione del primo modello, sul proprio account ufficiale Twitter ha rivelato alcuni interessanti retroscena sulla creazione del prodotto.

In una serie di tweet, Chaudhri ha spiegato che l'interfaccia grafica relativa all'ordinamento delle applicazioni a nido d'ape è stata una delle prime funzioni ad essere sviluppata ed ha fatto parte da subito del progetto. Il Digital Touch, invece, inizialmente era stato battezzato "ET" (che stava per electronic touch).

Il primo prototipo di Apple Watch è stato realizzato con un iPod Nano di sesta generazione, che è stato collegato ad un cinturino. Effettivamente il lettore mp3 era molto simile allo smartwatch, in quanto era caratterizzato da un design piccolo e quadrato.

Nei tweet Chaudhri ha anche pubblicato una foto delle farfalle utilizzate per il quadrante Motion, ed ha svelato che il "Quadrante Solare" che mostra la posizione del sole nell'arco della giornata è stato in parte sviluppato per aiutare i musulmani durante il Ramadan.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate ad inizio anno, Apple Watch ha superato l'industria orologiera svizzera. A fine anno Apple dovrebbe annunciare la sesta generazione.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
2