Il PSG pagherà Messi anche con i fan token $PSG: è il primo giocatore al mondo

Il PSG pagherà Messi anche con i fan token $PSG: è il primo giocatore al mondo
di

L'arrivo di Messi al PSG ha scosso il mondo del calcio dal momento che fino a qualche anno fa un'operazione di questo tipo era assolutamente inimmaginabile. L'ex numero 10 del Barcellona però passerà alla storia per essere il primo calciatore ad essere pagato in Fan Token di Socios.

Nella nota diffusa dal club parigino infatti si legge che "il Paris Saint-Germain conclude la firma del primo giocatore con i fan token: Leo Messi ha ricevuto un gran numero di PSG Fan Token. L'inclusione dei Fan Token $PSG nel pacchetto di benvenuto del giocatore lo lega immediatamente a milioni di fan del PSG in tuto il mondo".

Il comunicato osserva che "il clamore che ha circondato gli ultimi acquisti della finestra di mercato estiva del club ha creato un enorme aumento di interesse per i fan token del PSG, con volumi di scambio che hanno superato gli 1,2 miliardi di Dollari nei giorni precedenti al trasferimento".

Attraverso i $PSG Fan Token i fan di tutto il mondo del PSG avranno l'opportunità di scegliere un messaggio motivazionale da apporre sul muro dello spogliatoio prima dei big match, ma anche il Goal of the Season ed i vincitori dei premi di fine stagione del club.

Marc Armstrong, Chief Partnerships Officer del PSG, ha dichiarato che con la partnership siglata con Socios, il "$PSG Fan Tokens si è rivelato un enorme successo per il Club. Siamo stati in grado di interagire con un nuovo pubblico globale, creando un significativo flusso di entrate digitali".

FONTE: PSG
Quanto è interessante?
5