Pubblicità su Netflix: è l'inizio di una rivoluzione su larga scala?
di
Alberto Lala
La piattaforma rossa ha intenzione di cambiare le carte in tavola sulla sua piattaforma, dopo il possibile addio al binge watching su Netflix, che potrebbe avvenire attraverso un rilascio graduale degli episodi delle serie TV.
Da un lato la partita ancora aperta nel contrasto della condivisione degli abbonamenti, dall’altra la possibile introduzione di nuovi livelli di sottoscrizione, ed è proprio questa la novità.
A quanto pare, infatti, il co-CEO di Netflix Ted Sarandos ha confermato l’arrivo delle pubblicità su Netflix, ma i già abbonati non dovranno temere cambiamenti sostanziali nella loro formula.
Il dirigente ha fatto il punto della situazione, confermando una volta per tutti le indiscrezioni che si rincorrevano già da mesi in rete, secondo cui Netflix avrebbe lanciato a breve un nuovo abbonamento più economico ma supportato dalle pubblicità.
Sarandos ha dato l’annuncio nel corso dei Cannes Lions, in cui ha anche tranquillizzato il pubblico affermando che il nuovo livello rappresenterà un’offerta separata e le pubblicità non faranno la loro comparsa sugli attuali livelli di abbonamento presenti su Netflix.
Ancora non sappiamo molto in merito al nuovo abbonamento, ma Sarandos ha spiegato che questa nuova offerta punta a dare una risposta a chi cercava un livello più economico a costo di visualizzare gli annunci pubblicitari.
Non sappiamo ancora nulla in merito all’eventuale data di lancio e, soprattutto, sui prezzi. Probabile che, analogamente a quanto avvenuto anche per altre funzioni ed abbonamenti, il lancio passerà prima attraverso un periodo di test.
Viene da chiedersi se questo primo, timido passo non sia solo l’inizio di una rivoluzione su scala più ampia, che possa andare incontro a tutti gli utenti disposti a vedere qualche pubblicità risparmiando qualcosa su tutti i piani, sia sul livello iniziale che su quelli superiori, con più visioni e una qualità più elevata, soprattutto dopo il graduale aumento dei costi che ha portato il piano UltraHD a un prezzo mensile di 17,99 euro.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Netflix
- 3 novità del piano Netflix con pubblicità che possono svoltarvi l'esperienza
- I servizi streaming rischiano grosso: l'aumento dei prezzi è arrivato al limite?
- Gli italiani sono stufi dei troppi abbonamenti per lo streaming, lo dicono anche i dati
- Quanto costa Netflix con utente extra? Ecco l'opzione più economica
- 10 curiosità su Netflix di cui molto probabilmente non siete a conoscenza
Netflix
Contenuti più Letti
- 2 commentiIPTV e pezzotto, hackerata Piracy Shield: "è uno strumento di censura mascherato"
- Xiaomi HyperOS in arrivo anche sui "vecchi" smartphone: c'è la conferma!
- Apple lancia un aggiornamento totalmente inaspettato: iOS 17.4.1 versione 2 disponibile
- iPhone 16, trapelano i modelli dummy: il design non ha più segreti
- Devo cambiare decoder per vedere il nuovo digitale terrestre?
- 3 commenti"Ho creato un mostro": così afferma il creatore del Labradoodle
- Il 95% degli utenti che prova a risolvere questo test del QI si arrende
- 1 commentiQuesta illusione ottica nasconde un'animale e pochi riescono a trovarlo
- C'è una brutta notizia sui taglieri che hai bisogno di sapere
- 1 commentiScoperti insetti giganti 'mangiatori di dita' che infestano queste acque