Pubblicità nella schermata di sblocco degli smartphone Huawei?

Pubblicità nella schermata di sblocco degli smartphone Huawei?
di

Secondo quanto riferito da Android Police, alcuni proprietari di smartphone Huawei avrebbero segnalato l'improvvisa comparsa di annunci pubblicitari nella lockscreen dei dispositivi. La novità, come prevedibile, non è stata accolta favorevolmente dagli utenti che non hanno esitato a manifestare il loro disappunto.

Le prime segnalazioni sono arrivate nella serata di ieri, quando svariati utenti hanno iniziato a lamentarsi per l'aggiunta di pubblicità di Booking.com nella schermata di sblocco dei dispositivi. Gli annunci pubblicitari mostrerebbero una serie di immagini a rotazione che cambiano ogni volta che si sblocca lo smartphone.

In una risposta inviata ad un utente, l'account Twitter tedesco di Huawei si è scusato per l'inconveniente ed ha affermato che l'obiettivo ella società non è monetizzare con gli annunci pubblicitari presenti nella lock screen. Il social media manager ha anche osservato che gli utenti possono disabilitare la rotazione delle immagini sponsorizzate tramite le impostazioni del dispositivo. I colleghi di 9to5Mac sostengono che un altro metodo per scongiurare la comparsa degli annunci pubblicitari è rappresentato dalla sostituzione dell'immagine di sblocco con una fotografia non presente tra quelle di default degli smartphone.

Alcuni utenti Reddit hanno avuto modo di testare la procedura e confermano il funzionamento, ma nonostante ciò non mancano le reazioni contrariate e le proteste.

Una notizia non certo positiva, che arriva in un momento in cui Huawei è al centro dei riflettori per il ban di Trump e alle prese con lo sviluppo dell'OS proprietario.

Aggiornamento 15:13 - Un portavoce di Huawei ha smentito le indiscrezioni.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3