PyeongChang 2018: Intel fa volare contemporaneamente 1200 droni, è record mondiale

di

Si aprono immediatamente con un record del mondo i giochi olimpici invernali. Durante le Olimpiadi Invernali 2018, Intel ha stabilito un Guinness World Record per il maggior numero di droni in volo simultaneamente, più di 1200,nel corso del primo drone light show nella storia dei Giochi Olimpici. Per cause che non dipendono da Intel, il volo record è stato realizzato prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali.

Unendo il potere dell’arte e della tecnologia, i droni Intel Shooting Star hanno comunque illuminato il cielo con animazioni colorate, fra cui i famosi Cerchi Olimpici, per celebrare l’evento sportivo più visto in tutto il mondo. Questa performance è stato uno dei molti modi in cui Intel sta reimmaginando il futuro dei Giochi Olimpici.

Il volo ha ottenuto il titolo nel Guinnes World Record di ‘Most unmanned aerial vehicles airborne simultaneously’. Come dicevamo prima, trecento tra tutti i droni Intel Shooting Star hanno volato abbagliando il pubblico e disegnando i classici cinque cerchi, simbolo delle Olimpiadi e del Comitato Olimpico Internazionale, come si può vedere nella fotografia in apertura della notizia.

Intel continuerà ad incantare gli spettatori e dipingere il blu del cielo notturno di PyeongChang con performance nel corso delle Cerimonie per le Medaglie durante i giochi, dal 10 al 24 febbraio.

Quanto è interessante?
4