Qual è lo youtuber con più iscritti in tutto il mondo? La classifica per il 2021

Qual è lo youtuber con più iscritti in tutto il mondo? La classifica per il 2021
di

Dopo aver snocciolato qualche statistica su Twitch Italia, ci spostiamo su YouTube. La piattaforma di condivisione video di Google è stata negli ultimi anni scenario di vere proprie sfide a suon di iscritti, ma qual è lo youtuber che ne ha di più a livello globale?

YouTuber più seguiti al mondo nel 2021

  1. T-Series: 180 milioni (hindi);
  2. PewDiePie: 109 milioni (inglese);
  3. Cocomelon: 109 milioni (inglese),
  4. Set India: 102 milioni (hindi);
  5. Kids Dian Show: 77,4 milioni (inglese);

Scivola più in basso Dude Perfect, uno dei canali YouTube più amati del web, che però è dietro a questi colossi con "soli" 55,9 milioni di iscritti.

Se vogliamo scendere nel dettaglio, però, dobbiamo osservare che di fatto lo youtuber "puro" con più iscritti al mondo è PewDiePie, dal momento che T-Series è un raccoglitore di contenuti.

Tutti ricorderanno che questi ultimi due qualche anno fa sono stati al centro del meme "Subscribe PewDiePie" ed una vera e propria sfida in cui PewDiePie è stato largamente in vantaggio salvo poi essere superato da T-Series. La sfida-fenomeno del web ha portato anche alcuni hacker ad attaccare le stampanti di tutto il mondo.

Non stupisce che al primo posto sia presente T-Series, anche per l'enorme mole di contenuti che è solito pubblicare quotidianamente ed il pubblico più ampio a cui si rivolge.