Ecco qual è il lavoro peggiore (e migliore) per dormire bene

Ecco qual è il lavoro peggiore (e migliore) per dormire bene
di

Un nuovo sondaggio che ha visto la partecipazione di 3.000 persone del Regno Unito ha portato alla luce i lavori migliori e peggiori per dormire bene la notte. Il sonno è importante e perderne solo 16 minuti al giorno è grave, per questo motivo gli addetti ai lavori hanno cercato di localizzare le professioni più "a rischio".

I risultati sono preoccupanti perché è emerso che i lavori sanitari e scientifici sono tra i peggiori settori per la qualità del sonno, mentre i professionisti dell'energia e dei servizi pubblici sono i lavoratori che dormono meglio.

I livelli di stress degli uomini al letto è di circa il 15%, ma man mano che diventano più anziani questo dato peggiora fino a quasi il 20% in più rispetto alla media. Le donne, al contrario, mostrano alti livelli di stress notturno nella giovane età, ma con l'anzianità si è osservato un miglioramento del 25%.

Il settore peggiore per quanto riguarda il sonno è quello della scienza e dei prodotti farmaceutici. Sul podio troviamo anche quello che riguarda il business, come la consulenza e la gestione aziendale, seguiti dall'assistenza sanitaria. È risaputo, infatti, che gli operatori sanitari sono spesso soggetti a lunghi turni e schemi di lavoro molto diversi dallo standard consigliato.

Tra i migliori settori per dormire meglio, invece, troviamo marketing, vendite e addetti al recruitment. Nel frattempo, questa compagnia paga le persone per dormire: cosa c'è di meglio?