Ecco qual è stata la ricetta più cercata su Google Italia nel 2019

Ecco qual è stata la ricetta più cercata su Google Italia nel 2019
di

Ammettiamolo: a tutti è capitato di cercare su Google una bella ricetta per stupire gli ospiti a cena. Così, il famoso motore di ricerca ha recentemente pubblicato la lista delle pietanze più cercate dagli italiani per saziare l'appetito e, diciamocelo, fare anche una bella figura.

Secondo quanto pubblicato da Google Italia, la ricetta più cercata dagli italiani è quella della "pastiera napoletana", un dolce della cucina campana tipico del periodo pasquale. Si tratta, infatti, di un dolce simile alla crostata, con cui - molto probabilmente - condivide un'origine comune.

La pastiera è una torta di pasta frolla farcita con un impasto a base di ricotta, frutta candita, zucchero, uova e grano bollito nel latte. La pasta è croccante mentre il ripieno è morbido. Il colore è giallo oro molto intenso. Il profumo e il sapore cambiano a seconda delle spezie e degli aromi utilizzati durante la preparazione.

Al secondo posto e al terzo (con la variante alternativa), invece, troviamo il sempreverde tiramisù. Al quarto posto abbiamo le lenticchie, al quinto la ricetta sulla colomba pasquale (altro dolce che si consuma a Pasqua), mentre al sesto posto troviamo un altro dolce, che sarà molto mangiato durante questo periodo, le chiacchiere (chiamate anche frappe o bugie o cenci), semplice pasta fritta spolverizzata di zucchero a velo o ricoperta di cioccolato (quella fondente riduce le possibilità di essere depressi, secondo uno studio).