Qualcomm acquisisce Capsule Technologie

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualcomm Incorporated annuncia oggi che la sua sussidiaria Qualcomm Life Inc ha acquisito Capsule Technologie, provider leader a livello globale per l’integrazione di device medicali e soluzioni di gestione dei dati clinici, con oltre 1.930 ospedali clienti in 38 paesi. Capsule diventerà sussidiaria di Qualcomm Life.

Qualcomm è impegnata a rafforzare il proprio posizionamento all’interno di alcuni mercati verticali dell’Internet of Everything, come l’healthcare,” ha dichiarato Derek Aberle, presidente, Qualcomm Incorporated. “L’acquisizione di Capsule espande l’ampiezza della nostra piattaforma healthcare, consentendoci di offrire soluzioni di connettività per l’intero ciclo di assistenza medica e di creare uno dei più ampi ecosistemi connessi al mondo dedicati alla salute. Questo ci consentirà di fare un importante passo avanti nel campo dell’Internet of Medical Things”.

“Dal momento che l’assistenza medica continua a spostarsi sempre di più a casa e nelle strutture ambulatoriali esterne rispetto a quelle tradizionali come gli ospedali, la convergenza dei dati provenienti da device medicali dislocati in qualsiasi luogo in cui si trovino i pazienti assume un’importanza critica” ha spiegato Gene Cattarina, CEO di Capsule. “Insieme, Qualcomm Life e Capsule alimenteranno questa convergenza, rendendo i dati più accessibili e interoperabili tra i team di assistenza presso gli ospedali, a casa e in qualsiasi altro luogo di cura”.