Qualcomm annuncia grandi novità al 3G LTE Summit di Hong Kong

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualcomm ha annunciato alcune interessanti novità nel corso del 3G LTE Summit che si sta svolgendo a Hong Kong in queste ore. Riassumiamo di seguito le principali novità rivelate alla fiera asiatica.

Qualcomm annuncia l’introduzione di due nuovi processori alla lineup Snapdragon di fascia media

Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha annunciato che la sua sussidiaria Qualcomm Technologies, Inc., ha introdotto due nuovi processori Qualcomm® Snapdragon™. I nuovi chipset, lo Snapdragon 430 e lo Snapdragon 617, garantiscono ai dispositivi di fascia media vantaggi in termini di multimedia e connettività.

“Alla luce della continua diffusione di smartphone e tablet, riconosciamo che gli utenti stanno diventando sempre più consapevoli di ciò che vogliono” ha dichiarato Alex Katouzian, senior vice president, product management, di Qualcomm Technologies, Inc. “L’introduzione di questi nuovi processor è una Chiara dimostrazione di quanto ascoltiamo le esigenze dei consumatori che chiedono fotocamere di qualità sempre maggiore, connettività veloce e maggiore durata della batteria a tutti i livelli di prezzo”.

Qualcomm presenta la tecnologia di ricarica veloce di nuova generazione con Quick Charge 3.0

Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha annunciato oggi che la sua sussidiaria Qualcomm Technologies, Inc., ha presentato la sua tecnologia di ricarica rapida di nuova generazione con Qualcomm Quick Charge 3.0. Quick Charge 3.0 rappresenta la terza generazione di questa tecnologia ed è la prima di questo tipo a impiegare l’Intelligent Negotiation for Optimum Voltage (INOV), un nuovo algoritmo sviluppato da Qualcomm Technologies, progettato per consentire ai dispositivi portatili di determinare il livello di ricarica necessario in qualsiasi momento al fine di garantire il trasferimento di energia ottimale, massimizzando al contempo l’efficienza. Con Quick Charge 3.0 è possibile ricaricare uno smartphone comune dallo zero all’80% in circa 35 minuti, contro circa un’ora e mezza abitualmente impiegata dai dispositivi mobili senza Quick Charge.

“Stiamo migliorando in maniera significativa le capacità e i benefici offerti da Quick Charge 3.0 al fine di offrire a tutti una solida tecnologia di ricarica veloce” ha commentato Alex Katouzian, senior vice president, product management, di Qualcomm Technologies, Inc. “Quick Charge 3.0 indirizza la sfida principale di molti consumatori di oggi alle prese con i dispositivi mobili, aiutandoli a ricaricare la batteria in maniera veloce ed efficiente. Tutto questo attraverso una tecnologia all’avanguardia e un solido ecosistema che comprende i dispositivi e gli accessori degli OEM leader”. “LG Electronics ha adottato Quick Charge 2.0 nei suoi recenti modelli, riscuotendo molto successo” ha affermato Dr. Sang G. Kim, AVP, LG Electronics. “LG è impegnata a progettare dispositivi che offrono un’esperienza utente imbattibile. La soluzione di Qualcomm Technologies è ben allineata con questa filosofia e la ricarica veloce è diventata rapidamente una tra le funzionalità più popolari dei device. Inoltre, la soluzione di Qualcomm Technologies è generazioni avanti rispetto a quelle dei concorrenti e non vediamo l’ora di offrire Quick Charge 3.0 ai nostri clienti per garantire loro una ricarica sempre più veloce e ancora più efficiente”.  

Qualcomm annuncia funzionalità di connettività all’avanguardia per il processore Snapdragon 820

Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM) ha annunciato oggi che la sua sussidiaria Qualcomm Technologies, Inc. (QTI), ha integrato il nuovo modem X12 LTE al suo processore Qualcomm® Snapdragon™ 820 in prossima uscita, offrendo le migliori tecnologie 4G LTE e Wi-Fi per i dispositivi mobili di fascia alta. Il nuovo processore Snapdragon 820 indirizza una richiesta senza precedenti di connettività estremamente veloce e servizi senza interruzioni.

“Il processore Qualcomm Snapdragon 820 con modem X12 LTE rappresenta il nuovo leader di mercato, grazie all’offerta di funzionalità differenziate che rendono OEM e carrier all’avanguardia, includendo le ultime evoluzioni nell’ambito della connettività LTE e Wi-Fi” ha dichiarato Alex Katouzian, senior vice president, product management, di Qualcomm Technologies, Inc. “Con la rapida evoluzione di tecnologie come i video in 4K, la realtà virtuale e il computing cognitivo, è importante garantire ai consumatori la velocità e la larghezza di banda necessaria per creare un’esperienza mobile ancora più coinvolgente”. 

Qualcomm annuncia una nuova tappa fondamentale nelle spedizioni di Snapdragon 410 e 210

Qualcomm Technologies, Inc., una sussidiaria di Qualcomm Incorporated (NASDAQ: QCOM), ha annunciato oggi di aver raggiunto una nuova tappa fondamentale per i suoi processori Qualcomm Snapdragon™ 410 e 210. In un anno dal suo lancio, il processore the Snapdragon 410, che ha portato la potenza di comunting a 64-bit e la connettività LTE nei paesi emergenti, è ora disponibile in più di 550 modelli di dispositivi mobili. Il processore Snapdragon 410 ha registrato spedizioni per oltre 200 milioni di unità a livello globale servendo più di 60 OEM. Inoltre,il processore Snapdragon 210 è stato impiegato a sua volta per oltre 200 modelli già distribuiti o in pipeline di lancio. Il processore Snapdragon 210 è il primo processore commerciale per mobile della sua categoria a offrire connettività 4G LTE ai paesi in via di sviluppo, mentre il 410 è il primo processore commerciale per mobile a offrire computing a 64-bit per la fascia di prezzo dei $150.

“Xiaomi è orgogliosa di realizzare prodotti a prezzi ragionevoli che offrono un forte valore per i consumatori,” ha dichiarato Bin Lin, president, Xiaomi. “Il Redmi 2 dispone del processore Snapdragon 410 perchè ci consente di offrire uno smartphone eccezionale ad una fascia di prezzo incredibile”. “Il mese scorso abbiamo lanciato ZenFone Max dotato di Snapdragon 410,” ha affermato Erik Hermanson, head of global marketing, ASUS. “Abbiamo scelto di lavorare con Qualcomm Technologies per la loro esperienza nel settore e nella produzione di processori dalle migliori prestazioni rivolti a fasce di presso accessibili”.

“In Lenovo siamo impegnati a offrire tablet che indirizzando fortemente le esigenze dei consumatori per migliorare la loro esperienza di utilizzo. Offriamo flessibilità per accedere ai loro contenuti ovunque si trovino e in qualsiasi momento,” ha dichiarato Jeff Meredith, vice president and general manager, tablets, mobile business broup, Lenovo. “Siamo davvero entusiasti di lavorare con Qualcomm Technologies. Il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 210 è ottimizzato per offrire ottime performance ed efficienza energetuca, rendendo i nostri tablet YOGA Tab 3 8 e 10 più veloci e fluidi nel multitasking”. “Produrre uno smartphone accessibile che offre performance per l’high computing e la grafica è più semplice che mai” ha affermato Samuel Ohev-Zion, BLU Products. “Il processore Snapdragon 410 di Qualcomm Technologies è stata la migliore scelta per non scendere a compromessi tra performance e connettività.” “La pipeline di modelli con processori Snapdragon 210 è il doppio di quanto è già stato spedito al momento,” ha affermato Cristiano Amon, executive vice president, Qualcomm Technologies, Inc., and co-president, QCT. “Siamo entusiasti di aumentare il numero di utenti che in tutto il mondo godono di un’esperienza di computing e di connettività a un prezzo estremamente accessibile”.