Qualcomm annuncia l'applicazione Snapdragon GameCommand e nuovi giochi mobili per Android

di

Qualcomm Incorporated ha annunciato l'espansione dello Snapdragon GamePack, contenente oltre 100 giochi e il lancio sul mercato di una nuova applicazione - Snapdragon GameCommand - che amplierà la gamma di giochi di alta qualità per console e per l'uso quotidiano sui dispositivi mobili muniti di processori Snapdragon.

I nuovi giochi introdotti nell'ambito dello Snapdragon GamePack esteso e la nuova applicazione Snapdragon GameCommand giungeranno sul mercato Android all'inizio del 2012. Le novità dello Snapdragon GamePack includono numerosi, nuovi ed esclusivi giochi che saranno disponibili tramite l'Android Market e che nella fase iniziale potranno funzionare esclusivamente con dispositivi Android e processori con tecnologia Snapdragon. Tra i titoli presenti, sono numerosi i giochi per PC di fascia alta, come ad esempio:

  • "The Ball" di Tripwire Interactive, vincitore di numerosi premi, tra cui il premio "2010 Action-Adventure Game of the Year" di PC Gamer's. Il gioco è basato su Unreal Engine 3 di Epic Games e farà il suo debutto sulla piattaforma mobile.
  • "Fight Game Heroes" di Khaeon Gamestudio
  • "GALAGA Special Edition," l'edizione che celebra il 30° anniversario dell'intramontabile gioco di NAMCO BANDAI Games
Se da un lato il GamePack è una raccolta in continua crescita di ottimi giochi, la nuova applicazione Snapdragon GameCommand consente agli utenti mobili di trovare rapidamente i nuovi ed esclusivi giochi Snapdragon, con il vantaggio aggiuntivo di poter conservare i giochi preferiti in un unico luogo e di accedervi tramite un'icona di gruppo. L'applicazione Snapdragon GameCommand consente inoltre ai giocatori di accedere alle ultime notizie grazie a uno dei più famosi siti di informazione sui giochi.
 
"Qualcomm ha ricevuto i commenti entusiasti degli utenti nei confronti dello Snapdragon GamePack e pertanto stiamo incrementando la quantità dei giochi e migliorando la qualità, semplificando al contempo la possibilità di reperirli, grazie al lancio dell'applicazione Snapdragon GameCommand", afferma Raj Talluri, Vice President of Product Management di Qualcomm. "Con oltre il 60% di utenti di smartphone che giocano regolarmente con dispositivi mobili, questo è il momento giusto per offrire giochi di alta qualità per console e cellulari sulla piattaforma Snapdragon. Siamo entusiasti di mettere la nostra nuova applicazione Snapdragon GameCommand e altri ottimi titoli di giochi nelle mani dei consumatori agli inizi del 2012."
 
Lo Snapdragon GamePack, lanciato sul mercato nel mese di giugno 2011 alla conferenza degli sviluppatori di dispositivi mobili Uplinq® di Qualcomm, originariamente disponeva di oltre 100 titoli di giochi di alcune delle principali società di sviluppo dei giochi, tra cui Advanced Mobile Applications Ltd., Babaroga LLC, Booyah Inc., Com2us USA Inc., Digital Chocolate Inc., Electronic Arts Inc., Eyelead Software S.A., FISHLABS Entertainment GmbH, Glu Mobile Inc., Guild Software Inc., Gameloft Inc., Khaeon Games BV, NAMCO BANDAI Games America Inc., NaturalMotion Games Ltd., Polarbit AB, PopCap Games Inc., HandyGames, Southend Interactive e Tripwire Interactive LLC. Qualcomm ha lavorato a stretto contatto con queste aziende  sfruttando le funzionalità grafiche avanzate delle GPU Adreno® incorporate nei processori mobili Snapdragon per fornire un'esperienza di gioco migliore agli utenti in mobilità.
 
"Abbiamo atteso di entrare sul mercato mobile fino a quando non siamo riusciti a garantire un'esperienza di gioco di qualità sui dispositivi mobili", ha affermato Alan Wilson, vicepresidente di Tripwire Interactive. "Ora i processori Snapdragon ci forniscono la potenza necessaria per farlo."
 
"Stiamo aspettando con trepidazione il lancio sul mercato dell'applicazione Snapdragon GameCommand, la quale offrirà i nostri giochi ottimizzati per Snapdragon direttamente ai consumatori e ci aiuterà a eliminare il processo di ricerca, ha affermato Didier Pippel di Khaeon Gamestudio. "Android si è affermato come uno dei principali strumenti di gioco e siamo entusiasti di lavorare con Qualcomm per fornire agli utenti l'esperienza mobile che meritano."
"Siamo riusciti a ottimizzare la grafica avanzata Adreno nei nostri giochi 3D di qualità, come ‘PAC-MAN Kart Rally'", ha affermato Carlson Choi, Vicepresident of Marketing di NAMCO BANDAI Games America Inc. "I nostri sviluppatori e produttori stanno lavorando con entusiasmo insieme al gruppo responsabile dei giochi di Qualcomm per continuare a espandere lo Snapdragon GamePack, offrendo alcuni dei migliori marchi del settore per la nuova piattaforma."