Qualcomm annuncia lo smartphone Project Tango con CPU Snapdragon 810

INFORMAZIONI SCHEDA
di

All'inizio della scorsa settimana, Google ha annunciato che il primo tablet basato su Project Tango sarà disponibile a 512 Dollari sul Play Store, ma non ha rivelato la data di lancio, nemmeno durante il Google I/O, nel corso del quale ha fornito poche informazioni su questo progetto.

Quest'oggi Qualcomm ha annunciato che prenderà parte all'iniziativa con uno smartphone basato sul processore Snapdragon 810. Oltre a ciò, il cellulare conterrà anche una fotocamera, giroscopio, accelerometro ad una serie di sensori, non sappiamo se dedicati a qualche piattaforma di fitness o meno. Il dispositivo sarà anche in grado di effettuare scansioni tridimensionali degli ambienti circostanti, il che è fondamentalmente l'elemento essenziale su cui si basa tutto il progetto.
Gli sviluppatori invece saranno in grado di sfruttare tutti gli strumenti disponibili messi a disposizione attraverso il Qualcomm Developer Network per migliorare le prestazioni delle applicazioni Android e Tango. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale

Qualcomm Technologies è estremamente orgogliosa di poter fornire la propria innovazione tecnologica alla piattaforma di sviluppo di prossima generazione Project Tango” ha dichiarato Raj Talluri, senior vice president of product management, Qualcomm Technologies. “Siamo molto entusiasti di lavorare con Google e con gli sviluppatori Android per fornire un’esperienza visuale nuova e innovativa che sfrutta la tecnologia depth-sensing all’interno dei dispositivi mobili."