Qualcomm getta nella mischia ben tre nuovi processori Snapdragon

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualcomm ha appena annunciato l'arrivo di un trio di nuovi system-on-a-chip. Evidentemente l'azienda si sta preparando al Mobile World Congress 2016 che si terrà a breve a Barcellona. Appare sicuro il loro impiego in numerosi dispositivi mobile che verranno annunciati proprio alla fiera spagnola.

I tre nuovi processori sono la Snapdragon 625, lo Snapdragon 435 e lo Snapdragon 425. Tutti sono progettati per offrire un'esperienza mobile più rapida, grazie alle migliori performance, alle nuove caratteristiche e durata della batteria maggiorata. Solo il 625 è basato sul processo produttivo a 14nm, come il flagship Snapdragon 820. I tre includono l'LTE carrier aggregation, supporto al Wi-Fi 802.11ac, ISP dual camera, Quick Charge e il Qualcomm Hexagon, un DSP che dovrebbe migliorare la qualità audio generale. Lo Snapdragon 625 offre una scheda video Adreno 506 per un gaming fluido e senza interruzioni, ha un modem LTE X9 e la possibilità di catturare video in 4K. Lo Snapdragon 435 ha invece una GPU Adreno 430 e il modem LTE X8, mentre il 425 vuole rivoluzionare l'entry-point con un modem X6, sempre con supporto al 4G. I processori dovrebbero essere disponibili a partire dal secondo quarto del 2016.
Qualcomm ha anche lanciato un SoC progettato ad hoc per gli indossabili, chiamato Snapdragon Wear 2100. Esso consuma il 25% di batteria in meno rispetto ai suoi predecessori ed occupa meno spazio. Qualcomm ha affermato che tanti saranno gli wearable che faranno uso del 2100. Attendiamo il MWC 2016 per ulteriori informazioni, anzitutto sui dispositivi che monteranno i nuovissimi SoC del colosso americano.

Qualcomm getta nella mischia ben tre nuovi processori Snapdragon