Qualcomm e il mistero attorno al laptop con doppio schermo: sono due Surface Go attaccati?

di

Qualche giorno fa, sono comparse online alcune immagini relative al materiale promozionale ufficiale di un presunto laptop con doppio schermo, estratte da un video pubblicato da Qualcomm. Inutile dire che l'hype degli appassionati ha subito toccato le stelle. Ci sono parecchi rumor in merito e sembra che il progetto veda coinvolta anche Microsoft.

In particolare, stando a quanto riportato anche dai soliti colleghi di MsPowerUser, le teorie attorno a questo nuovo presunto laptop sono piuttosto discordanti: c'è chi pensa che si tratti di un nuovo prodotto Microsoft con processore Snapdragon 8cx e chi è convinto sia un dispositivo targato Qualcomm.

Infatti, non appena sono emerse queste immagini online, la comunità di appassionati si è subito messa all'opera per capire di cosa si tratti, effettuando ricerche incrociate e arrivando a questa possibile conclusione: i due schermi non sarebbero altro che due Surface Go messi insieme nello stesso prodotto. Il design è molto simile e l'aspect ratio è quello.

Insomma, a quanto pare Microsoft non vuole rischiare troppo e sta cercando di introdurre il concetto di laptop dual-screen semplicemente unendo tra loro due prodotti già funzionanti. Non è però chiaro come dovrebbe essere però gestito il sistema operativo. Ricordiamo infine che tutte le informazioni riportate in questa notizia sono frutto di rumor/leak e vi invitiamo quindi a prenderle con la dovuta cautela.

Qualcomm e il mistero attorno al laptop con doppio schermo: sono due Surface Go attaccati?