Qualcomm: nuove informazioni sulla tecnologia WiPower

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Qualcomm Technologies, ha annunciato ieri di aver progettato una soluzione che consente di ricaricare via wireless i dispositivi con case in metallo.

La soluzione, che utilizza la tecnologia Qualcomm WiPower, è pensata per essere conforme allo standard Rezence e diventa la prima soluzione a supportare la ricarica wireless per i dispositivi in metallo, andando così a confermare l’impegno di Qualcomm Technologies nell’innovazione nell’ambito della fornitura di energia via wireless. Le tecniche utilizzate per la progettazione della ricarica di un device con cover di metallo, insieme ai progetti di riferimento per l’intera suite WiPower sono disponibili da oggi per i titolari di licenze WiPower.

Creare una soluzione di ricarica wireless all’interno di dispositivi con case in metallo rappresenta un notevole progresso per l’intero settore” ha dichiarato Steve Pazol, General Manager of Wireless Charging, Qualcomm Incorporated. “Oggi, sempre più produttori di device mobili scelgono di utilizzare leghe in metallo per la progettazione dei propri prodotti per offrire maggior resistenza strutturale e, ovviamente, un’estetica migliore. I progressi ingegneristici di QTI abbattono i principali ostacoli che si ponevano alla ricarica wireless e aprono la strada all’adozione di questa innovativa funzionalità ad una gamma sempre più ampia di prodotti elettronici e ambiti di applicazione."