Qualcomm scatenata: potente e accessibile, ecco lo Snapdragon 7 Gen1

Qualcomm scatenata: potente e accessibile, ecco lo Snapdragon 7 Gen1
di

In tandem con il lancio dello Snapdragon 8+ Gen1, Qualcomm ha annunciato l'espansione della gamma con il nuovo SoC Snapdragon 7 Gen1. Focus tutto sul gaming ad alte prestazioni e senza compromessi, con una connettività al top per intense sessioni online.

Atteso su device dei più grandi produttori sul mercato, tra cui OPPO, Xiaomi e Honor, lo Snapdragon 7 Gen1 è proiettato per il gioco in mobilità del futuro, grazie a funzionalità esclusive di Snapdragon Elite, tra cui Adreno Frame Motion Engine, per raddoppiare il framerate mantenendo un approccio conservativo lato consumi grazie a una GPU migliorata, più veloce del 20% nel rendering grafico e in grado di supportare display Quad HD+ e audio amplificato con anti-howling.

Miglioramenti a più livelli nel primo SoC Snapdragon 7-Series, che monta un ISP Qualcomm Spectra, con supporto fino a 200 MP o tre sensori fotografici in simultanea. Inoltre, con il Qualcomm AI Engine di settima generazione, la messa a fuoco automatica con Deep Learning Face Detect sarà ancora più accurata, anche quando si indossa una mascherina.

Un occhio di riguardo anche alla sicurezza, con un Trust Management Engine dedicato, e alla connettività ad alte prestazioni, con modem Snapdragon X62 5G.

Nel corso dell'evento di presentazione, Qualcomm ha anche svelato Snapdragon XR2, piattaforma per smart viewer AR Wireless di nuova generazione.

Quanto è interessante?
1