Qualcomm: trapela lo Snapdragon 835 a ridosso del CES

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando mancano ormai pochi giorni al CES di Las Vegas, che prenderà il via il prossimo 5 Gennaio, è trapelato online quello che potrebbe a tutti gli effetti essere il nuovo processore top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 835.

Secondo quanto emerso su Weibo, il SoC potrebbe essere prodotto. utilizzando le linee a 10 nanometri, e fornirà prestazioni superiori del 27% rispetto allo Snapdragon 820 di Qualcomm, assorbendo allo stesso tempo meno energia ed ingombrando meno spazio a livello hardware.
Lo Snapdragon 835 inoltre potrebbe anche includere il modem X16 LTE, e sarà il primo in assoluto a supportare l’LTE Gigabit. Alcune diapositive emerse inoltre riferiscono che all’interno dello Snapdragon 835 sarà presente il Kyro 280 e la GPU Adreno 540, in grado di supportare 60 volte i colori presenti nei più recenti chipset Snapdragon, ed avrà una velocità di rendering più veloce del 25%. Il processore però non supporterà il 4K e la riproduzione video a 60fps con OpenGL ES, Vulkan e DirectX 12.
Lo Snapdragon 835 potrebbe fare spazio a batterie più grandi e lente fotografiche più potenti, con messa a fuoco automatica più veloce, oltre che il Quick Charge 4, che sarà il 20% più veloce rispetto alla generazione precedente. Tra i primi smartphone ad includerlo potrebbe esserci l’LG G6 ed alcune versioni del Galaxy S8 di Samsung.