La NASA ha fotografato uno "scheletro alieno" su Marte? Teoria cospirazionista o realtà?

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Un cittadino del Texas, appassionato di Spazio, ritiene che le fotografie scattate da un rover della NASA rivelino uno "scheletro alieno" su Marte, secondo quanto riportato da KTRK. Il cittadino, residente a Waxahachiem, ci crede talmente tanto da aver inviato un report al Mutual UFO Network.

In particolare, il tutto riguarda delle fotografie di alcune rocce, che secondo il cittadino sarebbero ha in realtà il cranio e la spina dorsale di un possibile marziano. Secondo il report, il presunto scheletro è stato fotografato dal rover Opportunity nella Perseverance Valley lo scorso primo febbraio.

Sembra anche che la persona che ha presentato il report sia in possesso di un'immagine 3D che rivela i dettagli ossei di una colonna vertebrale, sempre secondo KTRK. Insomma, tutto è ancora da dimostrare e potrebbe trattarsi solamente di un modo per ottenere i classici "quindici minuti di notorietà". Quantomeno grazie a questa storia abbiamo scoperto UfoStalker, un portale dove le persone segnalano gli avvistamenti di presunti UFO con tanto di coordinate geografiche, e Mutual UFO Network, ente che indaga sul tutto principalmente negli Stati Uniti d'America.

Nel frattempo, potete vedere qui sotto le foto "incriminate", dove noi non vediamo francamente nulla, ma spetterà agli enti preposti effettuare le dovute verifiche. C'è da dire, però, che si parlava di un avvistamento simile già nel 2016, con i colleghi del Mirror che bollavano il tutto come una "teoria cospirazionista".

La NASA ha fotografato uno 'scheletro alieno' su Marte? Teoria cospirazionista o realtà?