Quando arriva iOS 15.1 ed iPadOS 15.1? Trapela la data ufficiale di lancio

Quando arriva iOS 15.1 ed iPadOS 15.1? Trapela la data ufficiale di lancio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dal lancio di iOS 15.0.2, Apple guarda già al futuro e secondo quanto riferito da un leaker su Twitter, il colosso di Cupertino sarebbe pronto a lanciare i nuovi major update per iOS 15 ed iPadOS 15: le versioni 15.1.

L'utente RobertCFO sul proprio account ufficiale Twitter ha pubblicato lo screenshot che proponiamo in calce, in cui si vede Apple annunciare che iOS 15.1 ed iPadOS 15.1 saranno disponibili per tutti gli utenti a partire dal 25 Ottobre 2021, quindi a pochi giorni dall'evento Apple del 18 Ottobre 2021.

L'email ricevuta da RoberCFO arriva direttamente dal Product Security Team di Apple, e rappresenta una sorta di annuncio ufficiale visto che proviene dal team che si occupa dello sviluppo.

Tra le principali novità che dovrebbero arrivare con iOS 15.1 troviamo i video in ProRes per i nuovi iPhone 13 Pro, ma anche la funzionalità SharePlay (che è stata la grande assente dalla prima release pubblica di iOS 15) e la possibilità di inserire i passaporti vaccinali per il Covid-19 direttamente in Apple Wallet, sebbene a riguardo non è detto che sia supportato anche il Green Pass Europeo. A quanto pare, però, iOS 15.1 porterà anche alcune modifiche al funzionamento della modalità Macro sugli iPhone 13.

Quanto è interessante?
4