Quando esce iOS 15? Rumor su lancio, presentazione e novità dell'OS di Apple

Quando esce iOS 15? Rumor su lancio, presentazione e novità dell'OS di Apple
INFORMAZIONI SCHEDA
di

E' passato poco più di un mese dal lancio di iOS 14.5, ed ha ufficialmente preso il via la fase beta di iOS 14.6, ma a quanto pare le attenzioni degli utenti Apple sono rivolte già verso iOS 15, la prossima generazione dell'OS che dovrebbe vedere la luce nel corso dell'anno.

Quando sarà presentato iOS 15?

Al momento una data precisa ancora non c'è, ma Apple ad questo punto di vista è sempre stata molto schematica. E' molto probabile che la presentazione avvenga nel corso della WWDC 2021, che è in programma dal 7 all'11 Giugno 2021. La conferenza è sempre stata teatro di presentazione dei nuovi sistemi operativi, e molto probabilmente anche quest'anno lo sarà.

Sono attesi infatti i nuovi iOS 15, iPadOS 15, watchOS 8, macOS 12 e tvOS 15.

Quando esce iOS 15?

Ovviamente ancora meno informazioni abbiamo sulla data di lancio. Anche qui, però, possiamo rifarci alla strategia messa in campo dal colosso di Cupertino negli ultimi anni. Probabilmente infatti bisognerà attendere la presentazione dei nuovi iPhone 13 per sapere quando vedrà la luce iOS 15.

I major update sono però sempre stati lanciati a Settembre, nella seconda metà. Ha fatto eccezione iOS 14 che ha visto la luce prima di iPhone 12 che come noto è stato presentato in ritardo a causa della pandemia di Coronavirus.

Quali saranno le novità di iOS 15?

Sulle novità, invece, qualche rumor è emerso: a quanto pare iOS 15 rinnoverà il sistema di notifiche ma anche la homescreen su iPad, dove dovrebbero debuttare anche i widget.