Quando esce l'iPhone 13? Tutto ciò che sappiamo ad una settimana dall'annuncio

Quando esce l'iPhone 13? Tutto ciò che sappiamo ad una settimana dall'annuncio
di

Dopo settimane di indiscrezioni, Apple ha annunciato il keynote autunnale del prossimo 14 Settembre, nel corso del quale annuncerà la nuova generazione di smartphone. Il piatto forte dell'evento sarà iPhone 13, ma non dovrebbe mancare all'appello Apple Watch Series 7 e gli OS annunciati durante la WWDC.

Proprio la data ufficiale di reveal di iPhone 13 ci permette di fare qualche calcolo sulla data di lancio degli smartphone.

Nelle schede tecniche della gamma iPhone 13 si fa riferimento al 24 Settembre come data di lancio dei quattro smartphone. La data al momento sembra essere la più probabile: il 24 è venerdì ed Apple è sempre solita lanciare i prodotti proprio a ridosso del weekend.

L'incognita più grande rappresenta un eventuale lancio scaglionato: Apple potrebbe infatti decidere di lanciare iPhone 13 ed iPhone 13 Pro il 24 ed il Mini ed il Pro Max il venerdì successivo, ovvero il 1 Ottobre. La cosa che appare certa però è che quest'anno avremo modo di mettere le mani sulla nuova lineup di smartphone Apple in anticipo rispetto allo scorso anno.

Nessuna informazione invece su Apple Watch Series 7, per cui si è parlato di possibili problemi di produzione che potrebbero renderlo quasi introvabile nelle prime settimane o potrebbero addirittura far slittare il lancio.