Quattro anni fa moriva Steve Jobs

di

Il 5 Ottobre del 2011, Apple attraverso il proprio sito web ufficiale annunciava al mondo la morte del proprio guru e fondatore Steve Jobs dopo una lunga malattia che proprio qualche mese prima l'aveva costretto a dimettersi da amministratore delegato.

Jobs aveva combattuto per anni contro un carcinoma che più volte aveva frenato la sua attività da CEO della società da lui fondata.
La notizia fu ripresa dai principali network internazionali, e Jobs fu ricordato da colleghi, tra cui l'eterno rivale Bill Gates, il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, gli amministratori delegati di Google, HP, Samsung, HTC, Adobe, LG ma anche da importanti personalità politiche, come il presidente degli Stati Uniti d'America Barack Obama che sottolineò l'importanza di Jobs nell'innovazione e modernizzazione del mondo.
Nel corso di questi quattro anni Apple ha continuato il suo percorso di crescita, sotto la guida di Tim Cook e di altri dirigenti.
Prossimamente, inoltre, nei cinema arriverà anche il biopic Steve Jobs, diretto da Danny Boyle ed interpretato da Michael Fassbender.

Quanto è interessante?
0