Quella volta che Bojack Horseman fu ospite a Sanremo, i social secondo Netflix

Quella volta che Bojack Horseman fu ospite a Sanremo, i social secondo Netflix
di

Il marketing sui social network è oramai sdoganato da diversi anni. In questo contesto, Netflix si è spesso dimostrata una delle società più innovative, unendo gli universi narrativi dei suoi contenuti originali con gli eventi più importanti del mondo reale. Andiamo a vedere assieme le migliori trovate della società di Reed Hastings in tal senso.

Bojack Horseman è una delle serie che più si presta a questo tipo di marketing. Infatti, l'universo del cavallo-uomo fa spesso uso di un'ironia dissacrante riguardo ai maggiori temi d'attualità. Ebbene, nel 2017 il team di Netflix ha sponsorizzato questa serie TV improvvisando la presenza di Bojack Horseman a Sanremo, con tanto di un'immagine che ritrae il protagonista mentre cade da un balcone accanto a Carlo Conti. Ovviamente, il riferimento era a quanto avvenuto nella precedente edizione del festival (2016), in cui un uomo aveva tentato il suicidio gettandosi dal tetto. Ricordiamo che Bojack Horseman ragiona spesso su questa tematica.

Un'altra trovata che riguarda il pubblico italiano è il famoso spot di Black Mirror con Salvatore Aranzulla. Si passa poi alla pubblicità di Lemony Snicket con Giovanni Muciaccia e a quella di Stranger Things con Beppe Vessicchio. Si ritorna poi a Lemony Snicket con un video in cui la piccola Sunny parla con Siri di Apple. Tutti contenuti pubblicati sui social network, che hanno raggiunto un numero di interazioni particolarmente alto e hanno contribuito al successo di Netflix.

Insomma, questa nuova tecnica di marketing del colosso di Reed Hastings sta funzionando e i social network diventano sempre più un ambiente in cui gli universi narrativi si espandono.

FONTE: Twitter
Quanto è interessante?
8

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Quella volta che Bojack Horseman fu ospite a Sanremo, i social secondo Netflix