Questa Lotus sarà disponibile in solo 30 esemplari, ecco tutte le foto

di

Si chiama Lotus Elise Cup 260, probabilmente è una delle supercar più sexy mai concepite, e sarà disponibile in solo 30 esemplari. Ecco tutti e dettagli e le foto di questa auto mozzafiato.

La Lotus Elise Cup 260 trasuda carisma da tutti i pori, a partire dalla colorazione Championship Gold, che vedete nelle foto, e dai dettagli curatissimi, come la bandiera del Regno Unito che adorna le estremità laterali degli alettoni. É il modo di Lotus per autocelebrare i suoi 70 anni di storia, traguardo che la casa automobilistica inglese raggiungerà il prossimo anno.

Si tratta di una macchina peso piuma: la più leggera della serie Elise, con un peso a secco di appena 862Kg e 180kg di downforce ad una velocità di 243 Km/h.

Le pinze posteriori sono della Brembo, mentre quelle anteriori sono le pinze a due pistoncini della AP Racing. Quelli della Lotus sono interni da lusso, grazie a materiali pregiati come l'Alcantara a cuciture gialle e i rivestimenti in fibra di carbonio da vera supercar che si rispetti. Gli pneumatici sono dei Yokohama Advan Neova AD08R, mentre sotto il cofano trova posto un 1.8 turbo da 250CV e 255 Nm di coppia.

In galleria trovate tutte le foto di questo gioiello.

Quanto è interessante?
4
Macchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & MotoriMacchine & Motori