Questa è una delle ultime Corvette L71 Triple Black rimaste al mondo

Questa è una delle ultime Corvette L71 Triple Black rimaste al mondo
di

Un collezionista d'auto americano è riuscito a ritrovare e acquistare quella che probabilmente è l'ultima Corvette L71 del 1969 con vernice Tuxedo Black. É un auto particolarmente rara, si stima ne siano state prodotte meno di 25. Ecco le foto di questo diamante su quattro ruote.

L'autore della scoperta, Jonathan H, era in possesso di una Corvette Coupe, come ha spiegato al portale Barn Finds. L'uomo stava dando un occhiata ai motori per normale manutenzione quando ha scorto la targhetta metallica di uno store di radiatori del Michigan. Il nostro tenace appassionato ha deciso che era il caso di chiamarlo, magari sarebbe riuscito a risalire al proprietario precedente, per farsi una chiacchierata sul veicolo.

Il negozio non si fa problemi a rivelare il nome del proprietario originale, e il numero dell'uomo si trova facilmente su Google. Così Jonathan decide di chiamarlo, ma quando inizia a parlargli della Corvette la risposta lo lascia spiazzato. "Ah, immagino tu stia parlando della convertibile!". Così si viene a scoprire che l'uomo era in possesso anche di una vecchia Corvette convertibile nera del 1969 da 435 cavalli (unità americana). Si tratta di un vecchio veicolo, il suo proprietario la ha dagli anni '90 ma improvvisamente l'auto aveva iniziato a dare qualche problema di perdite, così la leggenda della Chevrolet viene messa in un deposito con temperatura controllata. E, sorpresa delle sorprese, l'uomo aggiunge che sarebbe ben contento di vendergliela.

Nel 1969 sono state prodotte circa 38.762 Corvette convertibili, solo 900 delle quali in colorazione Tuxedo Black. Di queste, ancora meno con un L71 Tri-Power. In altre parole, aggiunge a Barn Finds Jonathan, sarebbero meno di 25 le Corvette con esattamente queste tre caratteristiche. L'auto, che dimostra i suoi anni, non ha mai subito grossi restauri, avendo mantenuto, di fatto, vernice, interni, così come le sospensioni, originali. Insomma, una vera rarità.

In calce le foto di questa incredibile leggenda ritrovata.

Il Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle AutoIl Mondo delle Auto