Queste poltrone futuristiche potrebbero rivoluzionare gli aerei del futuro

Queste poltrone futuristiche potrebbero rivoluzionare gli aerei del futuro
di

Chi l'ha detto che i viaggi in Economy debbano essere un inferno? Queste poltrone pensate per gli aerei di Layer promettono di garantire il massimo comfort dando spazi decenti a tutti i passeggeri, ma non solo: il loro peso ridotto permette di risparmiare moltissimo sul carburante.

"Crediamo che il buon design debba essere disponibile per tutti", ha spiegato l'azienda Layer motivando il perché, nelle sue ambizioni, queste poltrone ultra-comode dovranno arrivare soprattutto sulla seconda classe. Oggi viaggiare con la maggior parte delle compagnie aeree è un inferno, tra schienali rigidi come il marmo, passeggeri che dispongono le loro poltrone quasi orizzontalmente togliendoci ogni spazio vitale e l'impossibilità di muoversi liberamente se si è nelle poltrone di mezzo o lato finestrino.

A questo la beffa di entrare in aereo e vedere i passeggeri della prima classe con poltrone da pascià e spazi per le gambe così ampi che ci potrebbe venire ad abitare una famiglia. "Troppo spesso i nuovi concept per la comodità sui voli sono dedicati all'innovazione per la business class", ha infatti commentato con rammarico Benjamin Hubert, fondatore di Layer.

Così l'idea di creare delle poltrone comode che possano rivoluzionare i voli in seconda classe. Le poltrone "Move" sono fatte con una speciale tipologia di poliestere e integrano alcuni sensori per monitorare la tensione e la temperatura. I passeggeri sarebbero quindi in grado di regolare alcuni fattori a piacere, mentre il tessuto si aggiusta automaticamente sulla base dell'altezza e del peso del passeggero.

Gli schermi per l'intrattenimento poi avviserebbero i passeggeri di alzarsi per sgranchire le gambe ogni tanto, in modo da assicurarsi che tutti, all'uscita dall'aereo, abbiano avuto una esperienza piacevole e siano ben riposati. Il concept delle poltrone Move nasce da una partnership tra Layer e Airbus, e chi sa, magari in futuro le vedremo veramente nelle seconde classi di tutti gli aerei.

Quanto è interessante?
9
Queste poltrone futuristiche potrebbero rivoluzionare gli aerei del futuro