7.2

In seguito alla questione di Steve Jobs che non voleva lo slot SIM per l'originale iPhone, si torna a fare riferimento all'argomento SIM per via di una vicenda ben diversa. Infatti, gli appassionati stanno discutendo di un bug importante legato all'eSIM, che è bene approfondire.
Ebbene, stando anche a quanto riportato da 9to5Mac e SlashGear, nonché come segnalato da Mark Gurman di Bloomberg su Twitter, alcune persone hanno riscontrato dei problemi con l'utilizzo di eSIM in combinazione con FaceTime e iMessage. Infatti, per gli utenti al centro del bug a quanto pare questi servizi vengono disattivati senza apparente motivo e non sembra possibile risolvere in modo rapido.
A tal proposito, Gurman, facendo riferimento alla sua specifica situazione, afferma di essere riuscito a risolvere solamente acquistando una nuova scheda SIM fisica. Capite bene, però, che riscontrare una problematica di questo tipo non è propriamente piacevole. Tuttavia, c'è da dire che non è del tutto chiaro a cosa sia da imputare un problema di questo tipo.
Le segnalazioni degli utenti sembrerebbero associare la problematica al software Apple, dato che, in seguito a quanto affermato da Gurman, che ha riscontrato il tutto con l'operatore telefonico T-Mobile, sul Web sono comparse altre "testimonianze" legate ad altri operatori telefonici, da Verizon ad Airtel (India).
A tal proposito, alcune persone hanno affermato di aver risolto rimuovendo l'account eSIM dall'iPhone e impostandolo nuovamente. Arriverà qualche comunicazione ufficiale da parte di Apple adesso che il bug è al centro del dibattito tra gli appassionati sul Web? Staremo a vedere. Ricordiamo che da tempo ci sono rumor relativi a un possibile iPhone 14 solamente con eSIM, che però sembrerebbero risultare improbabili.
There is a very nasty iPhone and @TMobile bug where iMessage and FaceTime for a device’s phone number will randomly deactivate and there is no way to reactivate it. The only solution that worked for me is getting a new physical SIM card. An extremely disappointing issue.
— Mark Gurman (@markgurman) May 19, 2022
Altri contenuti per iPhone 2G
Contenuti più Letti