La questione del bug dell'eSIM su iPhone che richiede una SIM fisica per essere risolto

La questione del bug dell'eSIM su iPhone che richiede una SIM fisica per essere risolto
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In seguito alla questione di Steve Jobs che non voleva lo slot SIM per l'originale iPhone, si torna a fare riferimento all'argomento SIM per via di una vicenda ben diversa. Infatti, gli appassionati stanno discutendo di un bug importante legato all'eSIM, che è bene approfondire.

Ebbene, stando anche a quanto riportato da 9to5Mac e SlashGear, nonché come segnalato da Mark Gurman di Bloomberg su Twitter, alcune persone hanno riscontrato dei problemi con l'utilizzo di eSIM in combinazione con FaceTime e iMessage. Infatti, per gli utenti al centro del bug a quanto pare questi servizi vengono disattivati senza apparente motivo e non sembra possibile risolvere in modo rapido.

A tal proposito, Gurman, facendo riferimento alla sua specifica situazione, afferma di essere riuscito a risolvere solamente acquistando una nuova scheda SIM fisica. Capite bene, però, che riscontrare una problematica di questo tipo non è propriamente piacevole. Tuttavia, c'è da dire che non è del tutto chiaro a cosa sia da imputare un problema di questo tipo.

Le segnalazioni degli utenti sembrerebbero associare la problematica al software Apple, dato che, in seguito a quanto affermato da Gurman, che ha riscontrato il tutto con l'operatore telefonico T-Mobile, sul Web sono comparse altre "testimonianze" legate ad altri operatori telefonici, da Verizon ad Airtel (India).

A tal proposito, alcune persone hanno affermato di aver risolto rimuovendo l'account eSIM dall'iPhone e impostandolo nuovamente. Arriverà qualche comunicazione ufficiale da parte di Apple adesso che il bug è al centro del dibattito tra gli appassionati sul Web? Staremo a vedere. Ricordiamo che da tempo ci sono rumor relativi a un possibile iPhone 14 solamente con eSIM, che però sembrerebbero risultare improbabili.

FONTE: 9to5Mac
Quanto è interessante?
2
La questione del bug dell'eSIM su iPhone che richiede una SIM fisica per essere risolto