Rai 4K di nuovo attivo: Alberto Angela insieme a Luca Ward nella nuova serie

Rai 4K di nuovo attivo: Alberto Angela insieme a Luca Ward nella nuova serie
di

A meno di una settimana dalla messa in onda di "Stanotte a Pompei", la televisione di Stato riaccende Rai 4K, e lo fa con lo stesso protagonista: Alberto Angela.

Il popolare divulgatore è pronto ad intraprendere una nuova avventura, con una serie battezza "Ulisse, Il Piacere della Scoperta". Si parte sabato 29 Settembre alle 21:25 con la prima puntata della serie, trasmessa anche sul canale 501 di Rai 4K del digitale terrestre oltre che ovviamente su RaiPlay, il servizio di streaming della televisione di Viale Mazzini.

Per quanto riguarda il 4K, invece, la visione sarà garantita solo a coloro in possesso della cam Tivùsat, con relativa Tessera Gold. A quel punto basta collegarsi sul canale, già attivo, e disponibile alla frequenza 11.075 verticale. Nel caso in cui il canale Rai 4K non dovesse essere visualizzato, è necessaria la sintonizzazione della TV.

La nuova serie vede Alberto Angela accompagnato da Gigi Proietti e Luca Ward, che interpreteranno i vari personaggi della storia. Le puntate saranno ambientate nella Cappella Sistina, nel pieno Rinascimento e nel terribile periodo dell'Olocausto, per far conoscere agli spettatori i protagonisti dell'epoca.

La scelta di continuare sul 4K da parte della Rai è anche dettata dall'ottimo riscontro delle precedenti puntate del programma condotto da Alberto Angela, oltre che dalle spettacolari immagini.