Rakuten annuncia Kobo Clara 2E: eReader da viaggio ecosostenibile e con schermo da 6"

Rakuten annuncia Kobo Clara 2E: eReader da viaggio ecosostenibile e con schermo da 6'
di

A poco meno di un anno dalla presentazione di Kobo Sage e Kobo Libra 2, Rakuten annuncia oggi l'arrivo di Kobo Clara 2E, il nuovo ereader da viaggio dell'azienda, che vanta caratteristiche come l'impermeabilità all'acqua e una struttura in plastica riciclata all'85%.

L'obiettivo di Kobo, con Clara 2E, è stato infatti quello di presentare un eareader ecosostenibile, realizzato in plastica riciclata e con il 10% di plastiche potenzialmente destinate agli oceani. Non solo: Clara 2E è anche il primo device da 6" di Kobo, nonché il primo ad avere la resistenza IPX8 all'acqua, che permette un'immersione fino a 60 minuti e fino a 2 metri di profondità.

L'ereader è veramente leggero, con un peso complessivo di 171 grammi e delle dimensioni di 112,05 x 159,02 x 8,66 millimetri. La risoluzione del suo schermo, un display HD e-Ink da 6", è di 1448 x 1072 pixel, con una densità di pixel di 300 ppi e la presenza di una modalità scura e la possibilità di regolare luminosità e temperatura grazie alla tecnologia ComfortLight PRO.

Sotto la scocca del dispositivo troviamo un processore da 1 GHz, una memoria da 16 GB e un batteria da 1.500 mAh, insieme alla connettività WiFi 802.11 ac/b/g/n e al Bluetooth. Il connettore di ricarica, invece, è una porta USB-C. Tra i file supportati dal device troviamo gli eBook in EPUB, EPUB3, PDF, FlePub e Mobi, insieme agli Audiobook Kobo per gli audiolibri.

Kobo Clara 2E è disponibile nel colore Blu Oceano, con SleepCover Verde Acqua, Rosso Corallo e Nero, oppure Basic SleepCover Blu Oceano. Il prezzo di listino del device è di 149,99 Euro, mentre la SleepCover costerà 29,99 Euro o 19,99 Euro nella variante Basic. Potete preordinare Kobo Clara 2E sul sito web di Rakuten Kobo. Il lettore di ebook sarà disponibile dal 22 settembre.