Rakuten TV è sempre più ricco: arriva il canale live Euronews, gratis!

Rakuten TV è sempre più ricco: arriva il canale live Euronews, gratis!
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Si arricchisce ulteriormente la platea di contenuti presenti su Rakuten TV in Italia. Quest'oggi la società ha annunciato il lancio del primo canale live della piattaforma, Euronews, il network d'informazione internazionale numero uno in Europa.

Euronews sarà disponibile gratuitamente nella sezione AVOD (Advertising Video On Demand), ed offrirà un'ampia gamma di contenuti informativi 24 ore su 24. Il portfolio è composto da notizie da una prospettiva europea che copriranno diversi ambiti: attualità, business, cultura, sport, scienza, tecnologia e lifestyle. Il feed live sarà disponibile in sei lingue, tra cui francese, portoghese, italiano, tedesco, spagnolo ed inglese.

I contenuti di Euronews saranno visibili anche nell'applicazione Rakuten TV, che è presente sui modelli di smart tv Samsung ed LG dal 2019.

Maxime Carboni, direttore Worldwide Distribution di Euronews, ha dichiarato: “siamo onorati di essere i primi fornitori di contenuti live a unirsi al servizio AVOD di Rakuten TV, consentendo agli spettatori di guardare diverse versioni di Euronews sulla piattaforma. Questa importante partnership rafforza definitivamente la strategia di Euronews di rivolgersi al proprio pubblico in modi nuovi attraverso formati innovativi e piattaforme digitali. Siamo stati in grado di costruire insieme a Rakuten TV una proposta e un modello di contenuti di notizie che si adattano ai nostri valori comuni: localizzazione dei contenuti, ottima esperienza utente e attenzione alla qualità".