Ecco quanta RAM e memoria interna avrà OnePlus 10T: sarà un 'maestro del multitasking'

Ecco quanta RAM e memoria interna avrà OnePlus 10T: sarà un 'maestro del multitasking'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il precedente leak di RAM e memoria interna di OnePlus 10T era corretto: la stessa OnePlus nella giornata odierna ha confermato i tagli di memoria del prossimo smartphone ammiraglia sui suoi account social, definendo OnePlus 10T il prossimo “re del multitasking”.

Se ora sappiamo quanta RAM e quanto spazio di archiviazione avrà il detto smartphone è grazie alla divisione indiana del produttore cinese: sull’account Twitter ufficiale, infatti, è apparsa una semplice immagine in cui si legge chiaramente che OnePlus 10T avrà 16 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna UFS 3.1. La didascalia, poi, è la seguente: “Avere 35 schede aperte sul browser è figo, ma avete provato ad avere 35 applicazioni aperte sul vostro smartphone? OnePlus 10T è un maestro del multitasking”.

Ci aspettiamo, ovviamente, che non si tratti dell’unica versione disponibile sul mercato: seguendo le precedenti indiscrezioni, OnePlus 10T dovrebbe approdare nei negozi anche con 8 o 12 GB di RAM. Tuttavia, questi numeri vanno presi con le pinze essendo semplici rumor condivisi dai tipster del settore. Dal post ufficiale pubblicato sul forum della Community OnePlus si evince effettivamente che OnePlus 10T avrà "fino a 16 GB di RAM e 256 GB di archiviazione", quindi altri tagli ignoti sono previsti per il lancio.

Venendo invece alle performance, l'azienda di Pete Lau conferma ancora una volta la dotazione del SoC Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1 specificando che offrirà il 10% di potenza in più con un'efficienza energetica migliorata del 30% rispetto al top di gamma precedente Snapdragon 8 Gen1.

Infine, non mancano dettagli sul sistema di raffreddamento descritto come una "camera di vapore a criovelocità" o, altrimenti, la camera di vapore più grande di qualsiasi dispositivo OnePlus con 8 canali di dissipazione e una struttura di capillare 3D riprogettata per offrire fino al doppio della dissipazione rispetto alle tradizionali soluzioni per smartphone.

Nelle scorse giornate, ricordiamo, sono invece emerse informazioni ufficiali sul comparto fotocamera di OnePlus 10T, il quale vedrà come protagonista il sensore Sony IMX766 da 50 MP accompagnato da un obiettivo ultra-grandangolare e uno macro più piccolo. Per la scheda tecnica completa e definitiva, dunque, non ci resta che attendere la presentazione del 3 agosto 2022.

Quanto è interessante?
1