Rana contro leopardo: chi vince? Un video vi lascerà senza parole

Rana contro leopardo: chi vince? Un video vi lascerà senza parole
di

In uno scontro improbabile di una rana contro un leopardo chi vincerebbe? Piano con le scommesse, perché un video su Twitter ci mostra la risposta a questa domanda - apparentemente - scontata e ovvia.

Il filmato (che potrete osservare in calce alla notizia) è stato pubblicato da Susanta Nanda, funzionario dell'Indian Forest Service, e mostra un confronto di un leopardo e quella che sembra essere una rana toro. Un utente di Twitter, in una risposta, ha cercato di spiegare che il nervosismo del leopardo fosse da attribuire al veleno della rana che "produce secrezioni cutanee".

Tuttavia, com'è stato rapidamente sottolineato da un altro utente, rane del genere si trovano nell'America centrale e meridionale, dove non ci sono leopardi e le rane non assomigliano a quella del video. Il video originale, purtroppo, non fornisce la posizione esatta del video, il che significa che la battaglia potrebbe aver avuto luogo ovunque, perfino in uno zoo.

Quella del video è molto probabilmente una rana toro africana. Nello scontro, nonostante il leopardo abbia attaccato per prima, l'anfibio non si è fatto intimidire e ha attaccato il felino a testa alta, portandolo alla fuga. Il leopardo sembra essere un giovane esemplare, il che potrebbe facilmente spiegare la sua resa quasi istantanea.

FONTE: iflscience
Quanto è interessante?
2