Un rarissimo serpente velenoso con due teste è stato trovato nel New Jersey

Un rarissimo serpente velenoso con due teste è stato trovato nel New Jersey
di

Avere due teste nel mondo dei rettili, nonostante sia una cosa rara, è relativamente più facile rispetto agli altri animali. Ad esempio recentemente abbiamo potuto assistere alla nascita di una tartarughina con due teste, trovata in una spiaggia.

Un caso simile alla tartaruga è stato trovato da poco nel New Jersey da due erpetologi, che hanno trovato un serpente con due teste. I due esperti - entrambi di nome Dave - hanno deciso di chiamare il rettile Double-Dave.

L'esemplare trovato è anche velenoso: si tratta infatti di un serpente a sonagli. Il rettile è ancora giovane, nato qualche settimana fa è lungo "solo" 23 centimetri, secondo delle recenti informazioni diffuse da ABC News.

I due Dave, Dave Schneider e Dave Burkett, che lavorano a Pemberton, nel New Jersey, hanno trovato la creatura mentre sorvegliavano l'area di Pine Barrens, una zona fortemente boscosa che si estende lungo la punta meridionale dello stato.

Animali bicefali del genere raramente sopravvivono fino alla maggiore età in natura. Le più semplici decisioni vengono eseguite male e goffamente, rendendo la creatura particolarmente vulnerabile ai predatori.

Per questo motivo la coppia di erpetologi ha deciso di tenere il serpente al sicuro nel loro ufficio, dove lo hanno nutrito e curato per diverse settimane. "Sembra che la testa sul lato destro sia quella più dominante", afferma Schneider alla ABC News. "Ma ogni tanto anche l'altra testa vuole andare in una direzione diversa."

Double-Dave sembra sano, e gli esperti faranno presto una radiografia alla creatura per conoscere le condizioni interne del rettile. Insomma, la natura sa essere davvero bizzarra e curiosa a volte.